White House: Dichiarazione del presidente Donald J. Trump sulla giornata delle donne americane di affari

(AGENPARL) – White House, 22 set 2017 – Durante la Business Women’s Business Day, celebriamo la crescente presenza e potere delle donne sul posto di lavoro. Ci impegniamo a potenziare donne dedicate e visionarie per avere successo come leader aziendali eliminando le barriere e sottolineando i modelli di ruolo in tutte le fasi di carriera.

Negli ultimi 70 anni, le donne americane che lottano per raggiungere il successo in tutta l’economia hanno diversificato la nostra forza lavoro. Nel 1950 solo circa una donna su tre partecipava alla forza lavoro. Oggi più di 75 milioni di donne partecipano alla nostra forza lavoro, tra cui più di 2 su tre madri con bambini sotto i 18 anni.

Non solo le donne americane che lavorano in tutti i settori della nostra economia, ma le donne imprenditori stanno iniziando le imprese come mai prima. Negli ultimi nove anni il numero di aziende di proprietà delle donne è cresciuto cinque volte superiore alla media nazionale per tutte le imprese. Secondo una recente relazione sugli Stati Uniti di Small Business Administration (SBA), la nostra nazione ha ospitato più di 9,9 milioni di aziende di proprietà delle donne a partire dal 2012, tra cui circa 4 milioni di aziende di proprietà dell’America Africana e di Latina – e quel numero che è rapidamente in crescita. Le imprese di proprietà delle nostre Nazioni guidano il nostro successo economico, offrendo posti di lavoro per più di 8 milioni di persone e generando vendite di circa 1,4 trilioni di dollari, secondo i dati SBA del 2012. Ancora più successo è all’interno della nostra comprensione. Sebbene più donne che mai siano dirigenti (CEO) di Forbes 500 aziende, le donne continuano a costituire solo il 6% degli amministratori delegati presenti nell’elenco. Anche le donne continuano a mancare dell’accesso al capitale comparabile agli uomini. La mia amministrazione è impegnata ad espandere le opportunità per le donne imprenditrici, anche attraverso l’espansione dell’accesso delle donne ai capitali e alle reti necessarie.

La nostra Nazione deve continuare a rispettare e onorare il principio fondamentale che tutti gli uomini e tutte le donne siano create uguali. A favore di questo principio, per la prima volta nella storia di questo paese, la mia proposta di bilancio include un programma nazionale di ferie a pagamento familiare in modo che i genitori abbiano accesso ai benefici necessari per alzare i loro figli mentre avanzano anche le loro carriere. Stiamo intraprendendo questa e molte altre iniziative per rafforzare una verità indomabile: quando le donne hanno successo, la nostra economia e la nostra nazione riescono.

Come riconosciamo la Business Women’s Business Day, si consiglia di aiutare le donne a liberare il loro pieno potenziale e rafforzare il sogno americano per tutti.

Tags ,