Sociale articles

07/12/2017 – CULTURA: DOPO ANNI RIAPRE L'EX GIL DI TRASTEVERE

(AGENPARL) – Roma, 12 dicembre 2017 6:34 – Con un investimento iniziale di 350 mila euro la Regione restituisce ai cittadini e alla città di Roma uno spazio che sarà simbolo della creatività, della cultura, dell’inclusione e della partecipazione. Già da domani a disposizione di tutti con mostre, convegni ed eventi 07/12/2017 – Dopo anni di chiusura riapre

N° 435 – Proposition de résolution de M. Pierre Dharréville tendant à la création d'une commission d'enquête sur les maladies et pathologies professionnelles dans l'industrie (risques chimiques, psychosociaux ou physiques) et les moyens à déployer pour leur élimination

(AGENPARL) – Paris, 11 dicembre 2017 18:39- (Renvoyée à la commission des affaires sociales, à défaut de constitution d’une commission spécialedans les délais prévus par les articles 30 et 31 du Règlement.) présentée par Mesdames et Messieurs Pierre DHARRÉVILLE, Alain BRUNEEL, Marie-George BUFFET, André CHASSAIGNE, Jean-Paul DUFRÈGNE, Elsa FAUCILLON, Sébastien JUMEL, Jean-Paul LECOQ, Jean-Philippe NILOR, Stéphane

N° 483 – Projet de loi ratifiant l'ordonnance n° 2017-1092 du 8 juin 2017 relative aux composantes de la rémunération du pharmacien d'officine

(AGENPARL) – Paris, 11 dicembre 2017 18:39- N° 483 _____ ASSEMBLÉE NATIONALE CONSTITUTION DU 4 OCTOBRE 1958 QUINZIÈME LÉGISLATURE Enregistré à la Présidence de l’Assemblée nationale le 8 décembre 2017. PROJET DE LOI ratifiant l’ordonnance n° 2017-1092 du 8 juin 2017relative aux composantes de la rémunération du pharmacien d’officine, (Procédure accélérée) (Renvoyée à la commission des affaires sociales, à

LA FIPSAS DI NOVARA INTERVIENE SUL SESIA IN SOCCORSO DELLA FAUNA ITTICA

(AGENPARL) – Sabato 9 Dicembre, visto il perdurare della siccità, la sezione provinciale Fipsas di Novara  è intervenuta a salvaguardia della fauna ittica nel fiume Sesia (zona Romagnano Sesia) prima che eventuali gelate eliminassero totalmente lo spazio d’acqua vitale per i pesci.  Le Guardie Ittiche e i volontari della Fipsas Novara hanno così prelevato una

LA FIPSAS DI NOVARA INTERVIENE SUL SESIA IN SOCCORSO DELLA FAUNA ITTICA

Povertà, Sant’Egidio: grave emergenza alloggiativa, creare un’agenzia pubblica dell’abitare”, La nuova ’Guida Michelin dei poveri’

(AGENPARL) – Roma, 11 dic 2017 – Presentata questa mattina a Sant’Egidio “DOVE mangiare, dormire, lavarsi, 2018”, ribattezzata la “Guida Michelin dei poveri”, giunta alla sua ventottesima edizione. E’ stata l’occasione per parlare delle emergenze legate alla povertà a Roma e in Italia. Prima fra tutte quella alloggiativa: “C’è un enorme bisogno – ha spiegato

SPORT, DIVERTIMENTO E BENEFICENZA. QUESTA E’ LA GARA DELLA MADONNA

(AGENPARL) – La Asd Pescatori del Topino, nel giorno dell’Immacolata concezione ha organizzato, come di consueto, l’appuntamento annuale della Gara della Madonna. La società folignate, che come tante società affiliate alla FIPSAS si è sempre contraddistinta per il suo impegno nel sociale, in questa occasione ha devoluto più di 10 quintali di pesce agli enti

SPORT, DIVERTIMENTO E BENEFICENZA. QUESTA E’ LA GARA DELLA MADONNA

ATLETA ECCELLENTE, STUDENTE ECCELLENTE

(AGENPARL) – Si ricorda che il 22 dicembre 2017 è l’ultimo giorno utile, fissato dal Bando “Atleta Eccellente Eccellente Studente”, seconda edizione, per la presentazione delle domande nella forma, con le modalità e nei termini indicati nel regolamento allegato insieme alla domanda di partecipazione. Il Progetto ha lo scopo di promuovere i valori legati ai livelli

ACI

FIA: Sticchi Damiani nominato Vice Presidente Mondiale Sport

(AGENPARL) – Roma, 11 dicembre 2017 9:59 – 11.12.2017 Il presidente dell’Automobile Club d’Italia in carica per i prossimi quattro anni L’Assemblea generale della FIA, riunita oggi a Parigi, ha nominato il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi  Damiani, vice presidente mondiale sport della FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, per i prossimi 4 anni.  “L’Italia – ha

Sisma 2016, Danese e Pelosi: a Rieti, da Forum Terzo Settore Lazio,grazie e sostegno a iniziativa Legacoop per nuove attività produttive in aree sisma 2016 con ‘Bando Centro Italia Reloaded’

(AGENPARL) – Rieti, 10 dic 2017 – “Il Forum Terzo Settore Lazio sostiene con molto favore la nuova ed interessante iniziativa degli amici e nostri associati di Legacoop, che promuovono il ‘Bando Centro Italia Reloaded’ pro nuove realtà economiche nelle zone interessate dal terrificante terremoto del 2016.” E’ quanto dichiara Francesca Danese, Portavoce del Forum

N° 471 – Proposition de loi de M. Xavier Breton visant à faire des soins palliatifs la grande cause nationale pour 2018

(AGENPARL) – Paris, 9 dicembre 2017 14:26- (Renvoyée à la commission des affaires sociales, à défaut de constitution d’une commission spécialedans les délais prévus par les articles 30 et 31 du Règlement.) présentée par Mesdames et Messieurs Xavier BRETON, Damien ABAD, Julien AUBERT, Thibault BAZIN, Valérie BAZIN-MALGRAS, Émilie BONNIVARD, Jean-Yves BONY, Valérie BOYER, Fabrice BRUN, Bernard

N° 469 – Proposition de loi de M. Pierre Morel-À-L'Huissier tendant à généraliser le dépistage de l'hépatite C

(AGENPARL) – Paris, 9 dicembre 2017 14:26- (Renvoyée à la commission des affaires sociales, à défaut de constitution d’une commission spécialedans les délais prévus par les articles 30 et 31 du Règlement.) présentée par Mesdames et Messieurs Pierre MOREL-À-L’HUISSIER, Vincent LEDOUX, Napole POLUTÉLÉ, Olivier BECHT, Guy BRICOUT, Meyer HABIB, Jean-Luc REITZER, Sophie AUCONIE, Lise MAGNIER, députés.

LUIGINO CEPPI CI HA LASCIATO

(AGENPARL) – Il Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato e la Federazione tutta hanno appreso con sgomento della prematura scomparsa di Luigino Ceppi: un grande uomo e un fortissimo atleta. La passione per l’apnea unita a una grinta e una tenacia fuori dal comune lo hanno portato a raggiungere dei traguardi sportivi di altissimo livello,