Lavoro articles

Russo (Confintesa Sicilia): Lo Stato di agitazione dei lavoratori ASU è sempre più vicino.

(AGENPARL) – Roma, 12 dicembre 2017 6:33 – “Lo stato di agitazione appare inevitabile. Sono lavoratori che, oltre al danno subito in questi anni, a fine dicembre rischiano il mancato rinnovo del contratto. Dopo vari tentativi di contatto con la Prefettura siamo riusciti ad avviare l’iter per un incontro a breve che probabilmente non potrà evitare

ISPRA: un Piano di Fabbisogno insoddisfacente

(AGENPARL) – Roma, 12 dicembre 2017 6:03 – Lo scorso 7 dicembre l’ISPRA ha incontrato le Organizzazioni Sindacali per un’informativa riguardante il piano di fabbisogno del personale 2018-2020. In premessa va rilevato come, nonostante le novità normative introdotte dal Dlgs. 218/16 in materia di semplificazione gestionale, reclutamento, autonomia e valorizzazione dei ricercatori, nonostante la Legge Madia abbia

Ricerca precaria: il 15 dicembre mobilitazione generale in piazza Montecitorio

(AGENPARL) – Roma, 12 dicembre 2017 6:02 – Mentre la legge di bilancio 2018 dal Senato approda alla Camera, nella rete della Ricerca pubblica cresce la mobilitazione e la protesta. I CNR di Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Cosenza, Firenze, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Sassari sono in presidio permanente da 20 giorni mentre all’INAF è

2017-24405 – Stage – Evénementiels & Sponsoring H/F

(AGENPARL) – Paris, 12 dicembre 2017 1:07 – Informations générales Entité Amundi est le 1r asset manager européen en termes d’actifs sous gestion, et se classe dans le top 10 mondial (1). Avec l’acquisition de Pioneer Investments, le Groupe gère désormais plus de 1 300 milliards (2) d’euros et compte 6 plateformes de gestion principales (3).

Collaborazioni coordinate e continuative nella scuola: proroga dei contratti

(AGENPARL) – Roma, 11 dicembre 2017 18:45 – La legge di bilancio 2018, attualmente in seconda lettura alla Camera dei deputati, prevede al comma 342 che “al fine di assicurare il regolare svolgimento dell’anno scolastico 2017/18, i contratti di collaborazione coordinata e continuativa, già stipulati per lo svolgimento di funzioni assimilabili a quelle degli assistenti amministrativi

Ratti (Confintesa FP): Niente di certo per le elezioni delle RSU nella PA

(AGENPARL) – Roma, 11 dicembre 2017 17:50 – “La mancanza di un calendario ufficiale è l’unica certezza scaturita dall’incontro del 4 dicembre all’ARAN con le Organizzazioni sindacali. Infatti è stato sottoscritto esclusivamente un Protocollo di intesa che impegna le parti ad arrivare al voto entro il termine massimo del 20 aprile prossimo, ma Confintesa FP non