Vela & Motori articles

Vela: Francesco Marrai argento al Laser Europeans 2017

(AGENPARL) –  Barcellona, 10 ott – Medaglia d’argento a Francesco Marrai (SV Guardi di Finanza) al Campionato Europeo Laser di Barcellona. Un bel risultato al termine di una settimana con condizioni varie da vento leggero a più intenso, in cui l’atleta livornese è cresciuto fino alla conquista del secondo gradino del podio d’Europa. “Porto a

Vela: Caorle chiude la stagione dell’altura con “La Cinquanta”

(AGENPARL) – Caorle, 7 ott – Ultimo, atteso appuntamento con le regate d’altura a Caorle, il 21 e 22 ottobre andrà in scena la quarta edizione de La Cinquanta, organizzata in collaborazione con la darsena Marina 4, il patrocinio e contributo di Panathlon, la partnership di Cantina Colli del Soligo e di Yacht-Pool. La regata fa

Vela: Mini Transat, Luca Sabiu tratto in salvo da un elicottero spagnolo

(AGENPARL) – La Coruna, 5 ott – Luca Sabiu ha purtroppo disalberato questa notte mentre navigava davanti alla costa di La Coruna. Luca, contuso e probabilmente, dalle prime notizie, con due costole incrinate, ha attivato il segnale di soccorso. In coordinazione con la Cross Gris-Nez, i servizi di salvataggio spagnoli hanno inviato un elicottero che

Vela: parte il 29 ottobre l’Invernale di Fiumicino

(AGENPARL) – Fiumicino, 4 ott – Prenderà il via il 29 ottobre 2017 la trentasettesima edizione del Campionato Invernale di Roma Trofeo Città di Fiumicino, organizzata dal Circolo Velico Fiumicino, in collaborazione con il Nautilus Yacht Club.  Il campionato si articola in 10 giornate e si concluderà l’11 di marzo 2018. Sabato 28 ottobre 2017

Vela: presentata a Venezia la Venice Hospitality Challenge

(AGENPARL) – Venezia, 3 ott – Questa mattina, presso The Gritti Palace di Venezia, è stata presentata l’edizione 2017 della Venice Hospitality Challenge che si correrà sabato 14 ottobre alle ore 13.30 nel bacino di San Marco. Un evento unico che abbina sport, lifestyle e luxury in una città unica come Venezia, la sola regata

Vela: siglato il protocollo della 36ma America’s Cup

(AGENPARL) – Auckland, 29 sett – A seguito della vittoria di Emirates Team New Zealand nella Coppa America a Bermuda e dopo un periodo di approfondite e amichevoli negoziazioni tra il Defender e il Challenger of Record – Circolo della Vela Sicilia -, il Protocollo della 36^ America’s Cup è stato reso pubblico oggi nella

Vela: Barcolana a quota 811 iscritti

(AGENPARL) – Trieste, 28 sett – Barcolana -1: al via domani, con il tradizionale alzabandiera delle 13 alla Società Velica di Barcola e Grignano, la 49.a edizione della Barcolana, che comincia con una festa marinara tra i soci della Svbg per poi proseguire lungo le Rive, con l’apertura del Villaggio, il tradizionale momento con l’annullo

Vela: la Round Sardinia Race 2017 fa rotta verso Carloforte

(AGENPARL) – Carloforte, 28 set – E’ in corso oggi la quinta tappa della Round Sardinia Race 2017, da Alghero a Carloforte, 95 miglia, con arrivo previsto tra questa notte e domani mattina (venerdì). La Tappa Arbatax – Porto Rotondo (terza) è stata caratterizzata dal poco vento: dopo diversi tentativi di partenza la flotta è

Vela: Euz II in testa al mondiale Platu25

(AGENPARL) – Palermo, 28 sett – Euz II Villa Schinosa comanda la classifica dopo il secondo giorno di regate del Mondiale Platu25, che si sta svolgendo nelle splendide acque di Mondello, in Sicilia. Oggi si sono disputate quattro prove, sfruttando il vento favorevole, che ha soffiato tra i 10 e 15 nodi. Il team dell’armatore Francesco Lanera ha vinto tre delle quattro

Vela: un mese alla partenza della Volvo Ocean Race

(AGENPARL) – Alicante, 22 sett – La Volvo Ocean Race parte il 22 ottobre 2017. Questa edizione potrebbe essere una delle più impegnative della storia. Sono sette i team che si affronteranno nella regata intorno al mondo, nei mari più duri e inospitali del pianeta. E’ un evento unico, non ci sono comode camere d’albergo

Barcolana: presentazione a Roma alla presenza del Ministro Lotti

(AGENPARL) Roma, 21 sett – Dopo la presentazione ieri a Trieste, assieme a Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Generali, Main Sponsor dell’evento, oggi il presidente Gialuz ha presentato la Barcolana a Roma, alla presenza del Ministro per lo Sport Luca Lotti, della presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani e del direttore di

Paola Cranchi: il nuovo volto della nautica italiana

(AGENPARL) Roma, 20 settembre 2017 – Un giorno di attesa e poi sarà Salone Internazionale della Nautica di Genova, edizione numero 57. Paola Cranchi è una delle grandi interpreti della rinascita del Made In Italy in questo settore. Giovane, dinamica, un sorriso che comunica subito grande interesse per chi si avvicina al mondo della nautica.

Vela, D35 Trophy: Alinghi vince e consolida la sua leadership

(AGENPARL) – Ginevra, 3 set 2017: Il catamarano multicolore di Alinghi è entrato nella seconda metà della stagione agonistica in gran forma, assicurandosi oggi, dopo la pausa estiva, una vittoria nell’Act 6 del D35 Trophy 2017, organizzato dal Ginevra Yacht Club. Il team ha dominato l’evento con due vittorie parziali e due secondi posti, ottenuti