SPORT articles

Universiadi, Borrelli (Verdi): Coni sbaglia a puntare su Tardelli, scegliere tra eccellenze campane

(AGENPARL) – Napoli, 12 ott 2017 – “La scelta di Tardelli quale referente del Coni per le Universiadi del 2019 lascia qualche dubbio perché si sarebbe potuto scegliere un napoletano o comunque un campano, e, quindi, chiediamo che, nella scelta dei testimonial dell’evento, l’Agenzia regionale per le Universiadi, presieduta da Raimondo Pasquino, individui campioni “nostrani”

Sport, seconda edizione Napoli Fitness Event: domani presentazione con Borriello, Carafa e Borrelli

(AGENPARL) – Napoli, 11 ott 2017 – Si svolgerà giovedì 12 ottobre alle ore 12:00, presso la sala giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del  “Napoli Fitness Event”. La kermesse in programma per domenica 15 ottobre presso il Palapartenope a Fuorigrotta, sarà illustrata alla stampa dall’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, da Donatella

Sport; Bartolucci (Gaycs): Bene Lotti e Boschi ma strada inclusione ancora lunga

(AGENPARL) – Roma, 10 ott 2017 – “Nella giornata di oggi il ministro Luca Lotti e la sottosegretaria Maria Elena Boschi hanno ricevuto per la prima volta le rappresentanti dell’associazione Assist, che si batte da 17 anni per i diritti delle donne nello sport. E’ da apprezzare il primo tentativo del Governo di affrontare le

Vela: Francesco Marrai argento al Laser Europeans 2017

(AGENPARL) –  Barcellona, 10 ott – Medaglia d’argento a Francesco Marrai (SV Guardi di Finanza) al Campionato Europeo Laser di Barcellona. Un bel risultato al termine di una settimana con condizioni varie da vento leggero a più intenso, in cui l’atleta livornese è cresciuto fino alla conquista del secondo gradino del podio d’Europa. “Porto a

questura roma

Roma, Questura: incontro Roma-Napoli, avviata macchina organizzativa sicurezza

(AGENPARL) – Roma, 09 ott 2017 – E’ stata avviata, questa mattina dal Questore Marino, la meticolosa pianificazione del servizio di sicurezza in vista dell’incontro Roma – Napoli, in programma alle 20.45 di sabato.Già domani pervista la prima riunione con i funzionari incaricati dei singoli settori d’intervento. Sotto la lente d’ingrandimento le fasi di afflusso

Vela: Caorle chiude la stagione dell’altura con “La Cinquanta”

(AGENPARL) – Caorle, 7 ott – Ultimo, atteso appuntamento con le regate d’altura a Caorle, il 21 e 22 ottobre andrà in scena la quarta edizione de La Cinquanta, organizzata in collaborazione con la darsena Marina 4, il patrocinio e contributo di Panathlon, la partnership di Cantina Colli del Soligo e di Yacht-Pool. La regata fa

Salute, I giocatori Gonalons e Defrel in visita oggi al reparto pediatrico dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma

(AGENPARL) – Roma, 05 ott 2017 – Il calcio più bello, quello alla sofferenza, l’AS Roma lo ha tirato questa mattina presso l’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma. Il centrocampista Maxime Gonalons e l’attaccante André Grégoire Defrel sono stati protagonisti di una visita ai bambini del reparto pediatrico del San Raffaele. La giornata, promossa da

Vela: Mini Transat, Luca Sabiu tratto in salvo da un elicottero spagnolo

(AGENPARL) – La Coruna, 5 ott – Luca Sabiu ha purtroppo disalberato questa notte mentre navigava davanti alla costa di La Coruna. Luca, contuso e probabilmente, dalle prime notizie, con due costole incrinate, ha attivato il segnale di soccorso. In coordinazione con la Cross Gris-Nez, i servizi di salvataggio spagnoli hanno inviato un elicottero che

Vela: parte il 29 ottobre l’Invernale di Fiumicino

(AGENPARL) – Fiumicino, 4 ott – Prenderà il via il 29 ottobre 2017 la trentasettesima edizione del Campionato Invernale di Roma Trofeo Città di Fiumicino, organizzata dal Circolo Velico Fiumicino, in collaborazione con il Nautilus Yacht Club.  Il campionato si articola in 10 giornate e si concluderà l’11 di marzo 2018. Sabato 28 ottobre 2017

Russia: Incontro congiunto del Consiglio per lo Sviluppo della Cultura e dello Sport Fisico e del Consiglio di Sorveglianza del Comitato Organizzatore Locale Federale di Russia del 2018 FIFA

(AGENPARL) – Mosca, 03 ott 2017 – Vladimir Putin ha presieduto una riunione congiunta nel Cremlino del Consiglio per lo Sviluppo della Cultura Fisica e dello Sport e del Consiglio di Sorveglianza del Comitato Organizzatore della Russia del 2018 FIFA. Prima della riunione, il presidente ha visitato una mostra sui preparativi agli stadi e agli aeroporti

Vela: presentata a Venezia la Venice Hospitality Challenge

(AGENPARL) – Venezia, 3 ott – Questa mattina, presso The Gritti Palace di Venezia, è stata presentata l’edizione 2017 della Venice Hospitality Challenge che si correrà sabato 14 ottobre alle ore 13.30 nel bacino di San Marco. Un evento unico che abbina sport, lifestyle e luxury in una città unica come Venezia, la sola regata

Martina Franca, il presidente di una società di calcio “Daspato” può tornare allo stadio. Il Daspo inflitto due anni fa gli è stato annullato. Il TAR ha accolto la richiesta dell’Avvocato Enrico Pellegrini

(AGENPARL) – Roma, 03 ott 2017 – Importante decisione assunta dal Tribunale amministrativo regionale della Puglia, sezione di Lecce. Con la sentenza pubblicata ieri 2 ottobre 2017 il TAR ha accolto il ricorso presentato dall’Avvocato amministrativista Enrico Pellegrini avverso un divieto di assistere alle manifestazioni sportive (Daspo) inflitto a un presidente di una società di