Soccorso pubblico articles

Il video per l’escursionista

(AGENPARL) – Torino, 14 dicembre 2017 17:00 – La presenza di una saccatura sull’Europa centro-orientale e la contemporanea risalita dell’alta pressione atlantica sull’Europa occidentale convogliano intensi flussi nordoccidentali sul Piemonte, determinando condizioni di tempo stabile e soleggiato con una ventilazione più intensa in alta quota e nelle vallate per locali condizioni di foehn. La giornata di

Sversamento liquido refrigerante a Ponte nelle Alpi

(AGENPARL) – Venezia, 14 dicembre 2017 16:10 – 14/12/2017 Alle ore 13 di oggi i tecnici ARPAV del Dipartimento Provinciale di Belluno sono intervenuti in località Lastreghe a Ponte nelle Alpi a seguito di una segnalazione dei Vigili del Fuoco per il rovesciamento di un veicolo adibito al trasporto di alimenti Azioni sul documento ultima modifica

Bike Challenge Italia 2017: Arpa ottiene il 1° posto nazionale nella categoria pubblica amministrazione

(AGENPARL) – Torino, 14 dicembre 2017 14:40 – Si è conclusa nel mese di novembre scorso, la seconda edizione Bike Challenge Italia promossa dalla Fiab Onlus per incentivare l’uso della bici negli spostamenti casa-lavoro. La partecipazione libera e gratuita è stata gestita sulla piattaforma informatica internazionale Love to Ride che in Italia è gestita dalla Federazione Italiana

Torino, organizzata una serie di incontri sulla gestione della lotta agli incendi boschivi

(AGENPARL) – Roma, 14 dicembre 2017 6:16 – La regione Piemonte, nel mese di Ottobre è stata duramente colpita dall’emergenza incendi boschivi. Tale situazione, si é alimentata per giorni dalle avverse condizioni meteo, particolarmente sfavorevoli alle operazioni di contrasto effettuate dai Vigili del Fuoco e dai Volontari AIB (Antincendi Boschivi).Mai come oggi la natura è un

Maltempo: ancora vento forte al centro-nord

Maltempo: ancora vento forte al centro-nord 13 dicembre 2017 La presenza di una saccatura di origine atlantica sul mediterraneo centro-occidentale determinerà domani il rafforzamento dei venti nei bassi strati e, nella giornata di venerdì 15 dicembre, precipitazioni diffuse specie sulle regioni centrali.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni

Macerata, fuga di gas nel comune di Pioraco

(AGENPARL) – Roma, 13 dicembre 2017 22:17 – Il 12 dicembre alle 11,33 circa, i Vigili del fuoco del Comando, sono intervenuti nel territorio del comune di Pioraco in località “SS.361” – Km 78.00, per una fuga di gas metano a seguito della rottura di una tubazione da 20 Cm e 0,5 Bar di pressione, durante