Puglia articles

Giunta approva bilancio 2018. Piemontese: Puglia green e solidale

(AGENPARL) – 11 dicembre 2017 18:14- Una Puglia più “green” e più solidale con circa un miliardo e 100 milioni di euro a qualificare il bilancio di previsione 2018. La Giunta regionale ha approvato, stamattina, il disegno di legge di Stabilità 2018 che, domani, sarà depositato alla Presidenza del Consiglio regionale, per poi avviare il suo

Cura delle persone negli ospedali. Emiliano: “Proviamo insieme a scrivere una legge sull'umanizzazione delle cure”

(AGENPARL) – 11 dicembre 2017 17:28- LA CURA E LA PERSONA NEGLI OSPEDALI PUGLIESI EMILIANO : “PROVIAMO INSIEMEA SCRIVERE UNA LEGGE SULL’UMANIZZAZIONE DELLE CURE”Il Presidente ha partecipato questa mattina alla presentazionedei risultati del progetto di ricerca Agenas, coordinato da AReSS e condotto dalla Asl Lecce, sul tasso di umanizzazione degli ospedali “Occorre ricostruire un legame di

Emiliano e Mennea assistono in videoconferenza alla consegna Medaglia d'Oro a Protezione Civile Nazionale

(AGENPARL) – Bari, 11 dicembre 2017 17:25 – Questa mattina il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha assistito in videoconferenza alla consegna – avvenuta a Roma – della Medaglia d’Oro al Valore Civile al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A seguire la cerimonia in videoconferenza tutte le

Monitoraggio ambientale. Dichiarazione assessore Caracciolo

(AGENPARL) – Bari, 11 dicembre 2017 17:24 – Da assessore regionale alla Qualità dell’Ambiente – dichiara Filippo Caracciolo – voglio sottolineare l’importanza dell’avvio delle attività di monitoraggio previste dal Piano regionale dei trasporti (2015-2019) utili a verificare il positivo impatto sull’Ambiente. Misurando con precisione l’impatto dell’attuazione del Piano viene data la giusta centralità alla materia ambientale

UniBa scala le classifiche internazionali

(AGENPARL) – Bari, 11 dicembre 2017 16:15 – Ufficializzati i dati della classifica internazionale della Best Global Universities ranking 2017. Trattasi di una importante ricerca che esamina le prestazioni delle università a livello internazionale. L’Università di Bari si pone al 392° posto migliorando la propria posizione rispetto allo scorso anno (allorquando si era posizionata al 411° posto).

Sezione Economia della Cultura – Avviso Pubblico per la selezione di proposte progettuali “Matera 2019”

(AGENPARL) – Bari, 11 dicembre 2017 12:46 – Pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia  n. 138 del 7 dicembre 2017 l’atto del dirigente della Sezione Economia della Cultura n.578 del 6 dicembre 2017 riguardante l’emanazione dell’ “Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali riguardanti azioni innovative di promozione dei territori della murgia barese e

Consiglio comunale: martedì 12 dicembre

(AGENPARL) – Lecce, {{post_publish_date} – 11/12/2017 Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria e in seduta pubblica di prima convocazione nella sala delle adunanze del Palazzo di Città per il giorno 12 dicembre 2017, alle 16.00. Visualizza la convocazione con l’ordine del giorno.Il Comune di Lecce mette a disposizione, in streaming video, la diretta del Consiglio Comunale.

Economia Circolare, Lunedì 11 dicembre 2017 ore 18 appuntamento a Taranto

(AGENPARL) – 11 dicembre 2017 11:41- Caracciolo: “Affermare il metodo della partecipazione per raccogliere apporti validi” Lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 18:00, presso la sede del Palazzo della Provincia in via Anfiteatro n. 4 a Taranto si terrà il quarto appuntamento dei sei incontri provinciali programmati dall’Assessorato regionale alla Qualità dell’Ambiente – Ciclo rifiuti e

All’Agenzia regionale per lo sviluppo sostenibile ( ASSET) il monitoraggio dell’impatto del Piano Regionale dei Trasporti sull’ ambiente

(AGENPARL) – 11 dicembre 2017 11:28- Commentano  positivamente il presidente della Regione, Michele Emiliano e l’assessore alla mobilità – e vicepresidente- Antonio Nunziante- l’avvio delle attività di monitoraggio previste dal Piano regionale dei  trasporti ( 2015-2019) per verificarne il positivo impatto sull’ambiente. Positivo, perché molteplici sono gli elementi posti in essere nel documento regionale – approvato

Curcuruto oggi a firma disciplinari fogna bianca per Comuni pugliesi

(AGENPARL) – 11 dicembre 2017 10:09- Oggi lunedì 11 dicembre alle ore 12.00 l’assessore ai Lavori pubblici, Anna Maria Curcuruto parteciperà, nella sede del polifunzionale della Regione Puglia (edificio posteriore nell’area di via Gentile 52, sede sezione Lavori Pubblici) alla sottoscrizione dei disciplinari per la realizzazione della rete pluviale (fogna bianca) in oltre trenta comuni pugliesi.

Convocazione Consiglio Provinciale 1^ convocazione 19-12-2017 – 2^convocazione 20-12-2017.

(AGENPARL) – Brindisi, 11 dicembre 2017 9:04 – Dettagli Ultima modifica il Lunedì, 11 Dicembre 2017 10:05 Si comunica che il Consiglio Provinciale è convocato, nell’aula consiliare della Provincia di Brindisi, in sessione ordinaria, in seduta di 1^ convocazione per il giorno martedì 19.12.2017, alle ore 10,00 ed, in 2^ convocazione, per il giorno mercoledì 20.12.2017,