Liguria articles

Legge Elettorale, Paita (Pd): passo importante per vita politica dei cittadini

(AGENPARL) – Genova, 13 ott 2017 – “L’approvazione del Rosatellum alla camera è un passo importante per la vita politica dei cittadini.  È una legge che corregge le storture del porcellum rimettendo al centro i territori e riconsegnando agli italiani il potere della scelta”. Così Raffaella Paita, presidente del gruppo regionale Pd Liguria e dirigente

Nobel, Benifei (S&D-Pd): premio pace a Ican è scelta saggia, andare avanti su disarmo nucleare

(AGENPARL) – Strasburgo, 06 ott 2017 – “Il premio Nobel per la pace a ICAN, la Campagna internazionale per l’abolizione delle armi nucleari, è una scelta saggia e strategica da parte del Comitato per il Nobel norvegese. Dobbiamo chiedere che tutti i Paesi firmino e ratifichino il trattato delle Nazioni Unite adottato lo scorso 7

Gestione personale fallimentare. Il Sindacato Autonomo di Polizia manifesta a Genova

Il Sindacato Autonomo di Polizia è costretto a denunciare la situazione allarmante che si è creata al Reparto Mobile di Bolzaneto. Ciò dovuto ad una Dirigenza che, in antitesi a quanto accaduto nell’ultimo decennio, ha deciso di attuare una gestione del personale che non tiene assolutamente conto della particolarità, della delicatezza del lavoro del Reparto,

Paola Cranchi: il nuovo volto della nautica italiana

(AGENPARL) Roma, 20 settembre 2017 – Un giorno di attesa e poi sarà Salone Internazionale della Nautica di Genova, edizione numero 57. Paola Cranchi è una delle grandi interpreti della rinascita del Made In Italy in questo settore. Giovane, dinamica, un sorriso che comunica subito grande interesse per chi si avvicina al mondo della nautica.

Vigili del Fuoco,Usb: A Genova il soccorso aereo si fa con elicotteri senza radio

(AGENPARL) – Roma, 15 set 2017 – “Avete mai provato a fare soccorso senza avere la possibilità di comunicare via radio con la vostra amministrazione e con gli enti che vi hanno allertato?”. È il messaggio ricevuto ieri che ci lascia increduli. Arriva da Genova e a scrivere è un pompiere del reparto volo che si

Disabili, Benifei (S&D): in Europa Pd vota per diritti di tutti, Forza Italia per il profitto di pochi

(AGENPARL) – Strasburgo, 14 set 2017 – Il Parlamento europeo, riunito a Strasburgo in sessione plenaria, ha approvato oggi la proposta di Direttiva europea che stabilisce alcuni nuovi requisiti di accessibilità per beni e servizi circolanti nel mercato unico, il cosiddetto Atto Europeo di Accessibilità. Brando Benifei, Eurodeputato PD e Vicepresidente dell’Intergruppo parlamentare sulle Disabilità,

Giovanni Toti

Maltempo, Regione Liguria: cessata allerta dalle 14, Toti: cordoglio e vicinanza alla regione Toscana

(AGENPARL) – Genova, 10 set 2017 – Cessata allerta meteo dalle 14 resta un quadro di una leggera instabilità con avviso di bassa probabilità di temporali forti e una perturbazione che si sposta sostanzialmente sulla Toscana e sul Lazio. Lo ha comunicato quest’oggi l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone, facendo il punto sulla perturbazione

Stupro di Rimini, Gianni Tonelli (Sap): «Le norme ci sono ma vanno applicate. Serve certezza della pena»

(AGENPARL) – Roma, 04 set 2017 – «Un plauso ai colleghi di Rimini, Pesaro e SCO che hanno, in poco tempo, individuato ed arrestato il branco di delinquenti resosi protagonista di un gesto aberrante che per sempre segnerà le povere vittime». È questo il primo commento di Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia

Terrorismo, 8 e 9 settembre Conferenza Presidenti Parlamenti G7 con Boldrini, Tajani, Gentiloni e Mattarella a Roma, Napoli e Pompei

(AGENPARL) – Roma, 30 ago 2017 – Ci sarà anche una sessione speciale dedicata al terrorismo nel corso della 15esima conferenza dei Presidenti delle Camere basse dei Paesi del G7, che si terrà l’8 e il 9 settembre tra Roma, Napoli e Pompei. Anche alla luce dei recenti tragici attentati islamisti in Spagna, che sottolineano

Poliziotti pestati, uno perde la milza. Gianni Tonelli: «Questa non è tortura? Colleghi, fate domanda per i servizi interni»

Ogni anno 6000 poliziotti finiscono in ospedale, durante l’espletamento del proprio servizio. Su 40.000 poliziotti dunque, oltre il 15% degli operativi in divisa su strada. «Questo è indice di un sistema che non funziona e che ci ha portato ad essere carne da macello» sostiene Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap).

Genova, Saporito (Usb): Ma oggi ci racconta la storia di Tullio Rossi.

(AGENPARL) – Roma, 12 ago 2017 – Genova, città storica e piena di primati fra cui ricordiamo il più grande centro storico d’Europa e il più grande porto commerciale del bacino del mediterraneo. A continuare ad elencare le risorse ed i primati di questa stupenda città, simbolo della focaccia e patria di artisti e navigatori, ci

Siccità, Bordono (FI): “Emergenza che ricade su cittadini e attività agricole. Subito tavolo comune, regione e governo”

(AGENPARL) – Roma 24 lug 2017 – “L’emergenza siccità, che potrebbe portare a decisioni drastiche come il razionamento dell’acqua, non ha colpito unicamente la quotidianeità dei romani, ma andrà a influire negativamente su settori vitali come quello dell’agricoltura. La mancanza di piogge, da una parte, e il conseguente blocco, da parte della Regione, del prelevamento

Incendi boschivi, Curcio (DPC): Grazie a tutti coloro che sono al lavoro