Emilia Romagna articles

Italian Exhibition Group presenta Planitsphere: il Turismo 2.0

(AGENPARL) Rimini, 12 ottobre – Sarà la piattaforma PlanITsphere a far accelerare verso il futuro le tre fiere di Italian Exhibition Group del turismo e dell’ospitalità. TTG Incontri, Sia Guest e Sun, apertesi oggi alla fiera di Rimini, rappresentano infatti il grande marketplace dedicato all’intera filiera dell’industria turistica, leader in Italia e fra i primissimi

ITALIAN EXHIBITION GROUP conquista l’Asia e nasce EAGLE (Europe Asia Global Link Exhibitions)

(AGENPARL) Rimini 12 ottobre  – Si radica anche in Cina il processo di sviluppo di Italian Exhibition Group, player fieristico nato dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, nonché ambasciatore del ‘Bello e Ben Fatto Italiano’ nel mondo. Questa mattina, all’avvio del grande marketplace dedicato al business dell’industria turistica con i saloni internazionali TTG

Anteo: spinta sull’internazionalizzazione per l’ultimo trimestre 2017

(AGENPARL) – Molinella, 11 ott 2017 – Nuovi accordi di fornitura con partner strategici e la partecipazione a importanti fiere internazionali. Ottime prospettive di crescita e di fatturato in vista della fine dell’anno. Anteo spinge l’acceleratore sui mercati internazionali e si prepara a chiudere il 2017 con un nuovo segno positivo in termini di crescita. Le

Bologna, Rito scozzese antico ed accettato: Premio studio sul IX centenario dell’Università e il processo di internazionalizzazione dell’Accademia italiana

(AGENPARL) – Bologna, 09 ott 2017 – Il Rito Scozzese Antico e Accettato che ho l’onore di rappresentare costituisce una parte importante nella storia e nello sviluppo della Libera Muratoria e affonda le sue radici negli ordini della cavalleria occidentale. Lo dichiara il Sovrano Gran Commendatore del Rito scozzese antico ed accettato, Leo Taroni, in

Scuola, Arrivano altri 11 milioni di euro per costruire nuove scuole in Emilia-Romagna

(AGENPARL) – Roma, 5 ott 2017 –  Parere positivo dalla Conferenza Stato-Regioni al riparto di 100 milioni fra le dieci Regioni che hanno aderito al programma sui nuovi investimenti. Il presidente Bonaccini: “Saranno innovative dal punto di vista architettonico, impiantistico e tecnologico”. L’assessore Patrizio Bianchi: “Migliorare la qualità degli edifici scolastici in Emilia-Romagna è da sempre

Rito Scozzese Antico e Accettato

Rito scozzese antico ed accettato: Sabato 7 cerimonia conferimento borsa di studio presso l’Aula Magna Charta Universitatum di Bologna

(AGENPARL) – Roma, 05 ott 2017 – Sabato 7 ottobre alle ore 10 presso l’aula Giorgio Prodi del Dipartimento di Storia Culture Civiltà in Piazza San Giovanni in Monte, 2- Bologna, si parlerà della Magna Charta Universitatum con la cerimonia di conferimento della borsa di studio promossa dal Supremo Consiglio del Rito Scozzese Antico ed Accettato

Rito Scozzese Antico e Accettato

Facile.it: in Italia sono oltre 60.000 gli ultra novantenni al volante

(AGENPARL) – Milano, 02 ott 2017 – L’Emilia Romagna è la regione con la maggior percentuale di patenti attive intestate a nati prima del 1927 La passione degli italiani per i motori pare non placarsi mai, nemmeno quando si va decisamente avanti con l’età. Secondo un’analisi di Facile.it, a fronte di un’età media degli automobilisti di poco

Istruzione, ItsMaker: Open day in Kohler Engines per conoscere il percorso formativo. Aperte le iscrizioni per il biennio 2017/’19 del corso in “Tecnico superiore in sistemi meccatronici”.

(AGENPARL)- Roma, 28 set 2017 – La Fondazione ItsMaker organizza venerdì 29 settembre alle ore 11 presso la sede di Kohler Engines (via  Cav. Del Lavoro A. Lombardini 2 a Reggio Emilia) la presentazione del percorso formativo per Tecnico superiore in sistemi meccatronici, con la presenza di imprese ed istituzioni che da tempo collaborano fattivamente e supportano il progetto meccatronico. Si

Maltempo

Maltempo, Dpc: in arrivo temporali e forti venti sul centro-nord

(AGENPARL) – Roma, 18 set 2017 – Un sistema perturbato di origine atlantica in arrivo sulla nostra Penisola determinerà una marcata instabilità sul nord-est e su buona parte delle regioni centrali, con un contestuale aumento della ventilazione in particolare sulle due Isole maggiori.   Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con