Abruzzo articles

PRESENTAZIONE DEL DISEGNO DI LEGGE “NORME IN MATERIA DI GOVERNO, TUTELA E USO DEL TERRITORIO”

(AGENPARL) – L’Aquila, 15 dicembre 2017 1:30 – DOMANI VENERDI’ 15 DICEMBRE ORE 11 AURUM DI PESCARA (Regflash) L’Aquila, 14 dic – Domani, venerdì 15 dicembre alle ore 11 presso la Sala D’Annunzio dell’Aurum di Pescara, si svolgerà la presentazione del disegno di legge regionale in materia di urbanistica, “Norme in materia di governo, tutela e

Sviluppo: Lolli, impegno comune con grandi imprese per guidare Pmi verso ricerca

(AGENPARL) – L’Aquila, 15 dicembre 2017 1:29 – Manager grandi impresa faranno formazione alla piccola (REGFLASH) Pescara, 14 dic. – Il secondo step della politica industriale della Regione Abruzzo parte da un patto tra grande imprese e Pmi per la crescita armonica dello sviluppo regionale. A Pescara Giovanni Lolli, vicepresidente della Giunta regionale in apertura del

Chieti

Rondò in località Brecciarola

(AGENPARL) – Chieti, 14 dicembre 2017 16:02 – Dettagli Pubblicato Giovedì, 14 Dicembre 2017 17:02 Assessore Di Felice: “L’ANAS si è impegnata ad accelerare l’iter per l’approvazione del progetto e la concessione delle autorizzazioni” L’Amministrazione Comunale ha ottenuto dall’ANAS l’impegno ad accelerare l’iter per l’approvazione del progetto e la concessione delle autorizzazioni necessari per la realizzazione

Nuovo visto per investitori stranieri, pochi click per la richiesta

(AGENPARL) – Pescara, 14 dicembre 2017 15:20 – Basteranno pochi click per richiedere il nulla osta al visto d’ingresso per l’Italia. Investor Visa for Italy, la piattaforma elettronica presentata oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico,consentirà ai cittadini di Paesi non europei che intendono effettuare un investimento o una donazione di grandi dimensioni in settori strategici per

Sanità: iniziative per il decennale della Uccp di Penne

(AGENPARL) – L’Aquila, 14 dicembre 2017 12:42 – (REGFLASH) Penne (Pescara), 14 dic. – L’Uccp di Penne, l’unità complessa di cure primarie, festeggia i primi 10 anni di attività e lo fa con due appuntamenti in programma sabato e domenica nel capoluogo vestino. Si inizia con un incontro su “La Casa della Salute tra passato, presente

Domanda di inserimento nella graduatoria regionale dei medici pediatri di libera scelta valida per l'anno 2019

(AGENPARL) – L’Aquila, 14 dicembre 2017 12:41 – Pubblicazione del modello utilizzabile per la presentazione della domanda di  integrazione titoli o di primo inserimento nella Graduatoria regionale dei medici pediatri di libera scelta  valida per l’anno 2019, ai sensi degli artt. 15 e 16 del vigente A.C.N. per la pediatria di libera scelta.

Bisenti:aggiudicati lavori per distretto sanitario

(AGENPARL) – L’Aquila, 14 dicembre 2017 12:40 – (ACRA) – “Con delibera n. 1783 dell’11 dicembre 2017 a firma del direttore amministrativo e del direttore sanitario della Asl, Maurizio Di Giosia e Maria Mattucci, sono stati aggiudicati i lavori di ristrutturazione e messa a norma della postazione 118 e del distretto sanitario di base di Bisenti”.

Piano rifiuti: Berardinetti esprime soddisfazione

(AGENPARL) – L’Aquila, 14 dicembre 2017 12:40 – (ACRA) – “L’approvazione del piano regionale di gestione dei rifiuti rappresenta un importante risultato per l’intero Abruzzo”. La dichiarazione arriva dal Consigliere Lorenzo Berardinetti a pochi giorni dall’ultimo Consiglio regionale. “Il provvedimento – continua il Consigliere – fissa obiettivi programmatici in termini di prevenzione, riduzione della produzione dei

Economia: domani a Pescara seminario per progetto comune grandi imprese e Pmi

(AGENPARL) – L’Aquila, 14 dicembre 2017 3:59 –  (REGFLASH) Pescara, 13 dic. – Uno scambio di conoscenze ma soprattutto l’avvio di una collaborazione in grado di far crescere il tessuto produttivo dell’Abruzzo. Con questo obiettivo il vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, ha chiamato a raccolta le grandi imprese e le Pmi nel seminario dal titolo