Salute & Benessere articles

Sanità, Ciarambino (M5S): Campania ultima, manager premiati per demerito

(AGENPARL) – Napoli, 13 ott 2017 – “Ricordate il blitz di ferragosto con cui De Luca ha premiato i manager di Asl e ospedali con un ingente aumento di stipendio, costato ai cittadini campani quasi 2 milioni di euro all’anno? Oggi sappiamo, numeri alla mano, che i manager di De Luca sono stati premiati per i loro demeriti”.

Anaao Assomed

Salute, Anaao Assomed: Stabilizzare i precari della ricerca biomedica con la legge di bilancio 2018

(AGENPARL) – Roma, 13 ott 2017 – La lunga e complessa vertenza che l’Anaao Assomed conduce da quasi due anni, con numerose difficoltà sia sul versante istituzionale che sindacale, per mettere fine alla precarietà di oltre 3000 ricercatori biomedici, con rapporti di lavoro atipici e con anzianità di servizio il più delle volte elevata, deve trovare

Salute; Campagne Liberali: Auchan contro Made in Italy

(AGENPARL) – Roma, 11 ott 2017 – “Il nuovo programma di Auchan ‘La vita in blu’ rischia di essere una lama a doppio taglio per i consumatori italiani e per il made in Italy. La catena francese vuole infatti introdurre un sistema simile a quello dei semafori per segnalare agli utenti quali prodotti, secondo il

Salute: L’agenzia spagnola di consumo, sicurezza alimentare e nutrizione ha incluso nel suo sito web 28 avvisi sui prodotti non alimentari durante il mese di settembre

(AGENPARL) – Madrid, 11 ott 2017 – L’ agenzia spagnola per il consumo, la sicurezza alimentare e la nutrizione (AECOSAN) ha pubblicato sul suo sito web durante il mese di settembre 28 prodotti notificati tramite la rete di allerta perché possono generare un rischio grave per i consumatori. Di questi, 6 sono stati rilevati al confine e la loro

Bollino blu e principio di precauzione: Unione Italiana olio di palma sostenibile: No a soluzioni arbitrare ed ingannevoli

(AGENPARL) – Roma, 11 ott 2017 – L’Unione Italiana per l’Olio di Palma Sostenibile, nel condividere le recenti dichiarazioni del Presidente di Federalimentare Luigi Scordamaglia, manifesta la sua preoccupazione sull’iniziativa “La vita in Blu” di Auchan – catena della grande distribuzione – che prevede di utilizzare un “bollino blu” sugli scaffali con il presunto intento di

Sanità, Moxedano (Idv): sorprendente posizione Anaao-Assomed su Cardarelli, sindacato non riconosce sforzi

(AGENPARL) – Napoli, 10 ott 2017 – “Mi sorprende la posizione assunta dal sindacato dei medici ospedalieri Anaao Assomed dell’azienda ospedaliera Cardarelli di Napoli, che non riconoscono gli sforzi che si stanno mettendo in campo per riportare in equilibrio un sistema sanitario completamente allo sfascio, com’è stato quello campano fino a qualche mese fa. Questo

Sanità, Ciarambino (M5S): manca tutto all’Ospedale del mare, anche i parcheggi

(AGENPARL) – Napoli, 10 ott 2017 – “Le recenti vicende gravissime hanno acceso un faro su tutte le carenze dell’Ospedale del Mare che da tempo denunciamo con numerosi atti, un presidio inaugurato come grande spot della politica regionale ma ancora privo dei requisiti di organizzazione e sicurezza adeguati”. E’ quanto afferma Valeria Ciarambino, capogruppo regionale del

Sicurezza alimentare, Federconsumatori: allarmanti i dati dell’Oms sulla contaminazione del cibo. Incrementare controlli sulla filiera

(AGENPARL) – Roma, 10 ott 2017 – Sono a dir poco allarmanti i dati presenti nel report dell’Oms sulla sicurezza alimentare: quasi una persona su dieci nel mondo si ammala in seguito all’ingestione di cibo contaminato e circa 420.000 persone muoiono ogni anno per lo stesso motivo.   La contaminazione del cibo rappresenta un problema grave

Sanità, Zinzi (Fi): un solo medito al Psaut di Teano, con De Luca involuzione comparto

(AGENPARL) – Napoli, 09 ott 2017 – La situazione determinatasi al Psaut di Teano è emblematica del disorientamento che si avverte nel settore della Sanità. Prevedere, seppure temporaneamente, un solo medico per turno che deve dividersi tra la Postazione fissa di primo soccorso territoriale e l’ambulanza del 118, è una follia che penalizza il territorio,

Davide Gullotta - presidente delle Parafarmacie italiane

Parafarmacie, Gullotta: incertezza normativa su nostro futuro danneggia economia, a rischio migliaia di posti lavoro

(AGENPARL) Roma, 99 ott  – Il continuo clima di incertezza e di attacco che il mondo delle parafarmacie sta subendo in questo periodo danneggia l’economia e fa perdere posti di lavoro. Lo dichiara il presidente della Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane, Davide Gullotta, in merito alla recente discussione sulle modalità di risoluzione dell’annosa questione irrisolta tra farmacie e parafarmacie. ” I colleghi non hanno

policlinico-umberto-I

Lazio, Policlinico Umberto I: Regione e Università bloccano indennità di risultato all’ex manager Domenico Alessio

(AGENPARL) – Roma, 07 ott 2017 – L’ex manager del Policlinico Umberto I, Domenico Alessio, non percepirà al momento alcuna indennità di risultato. La delibera (datata 29 agosto 2017) con la quale il direttore generale, prossimo alla scadenza del mandato, si era autoassegnato un premio pari a 90 mila euro in virtù di alcuni obiettivi

Aidepi: Su ricorso contro Granosalus e i nuovi vespri, la pasta italiana è sana e sicura

(AGENPARL) – Roma, 06 ott 2017 – La pasta italiana è sana e sicura. Questa la posizione di AIDEPI nel commentare il provvedimento del Tribunale di Roma in merito al ricorso effettuato dall’associazione nei confronti di GranoSalus e i Nuovi Vespri per gli articoli ritenuti diffamatori pubblicati il 26 febbraio scorso.   L’Associazione ricorda che a tutela del consumatore di

Granosalus, Contaminanti nella pasta: Industriali perdono nuovo ricorso

(AGENPARL) – Roma, 06 set 2017 – Rigettato il ricorso presentato dagli industriali della pasta. Non solo. Il Tribunale di Roma li ha condannati al pagamento delle spese legali. Si tratta di Aidepi, Associazione delle industrie del dolce e della pasta, la Barilla Fratelli spa, i Fratelli De Cecco di Filippo Fara San Martino spa, la Divella

Salute, I giocatori Gonalons e Defrel in visita oggi al reparto pediatrico dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma

(AGENPARL) – Roma, 05 ott 2017 – Il calcio più bello, quello alla sofferenza, l’AS Roma lo ha tirato questa mattina presso l’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma. Il centrocampista Maxime Gonalons e l’attaccante André Grégoire Defrel sono stati protagonisti di una visita ai bambini del reparto pediatrico del San Raffaele. La giornata, promossa da

Sanità, Ciarambino (M5S): carenze organizzative all’Ospedale del mare, quando la prossima passerella di De Luca?

(AGENPARL) – Napoli, 5 ott 2017 – “La morte del paziente all’Ospedale del Mare, al di là delle responsabilità individuali che la magistratura accerterà, getta ancora una volta un’ombra grave sulle carenze organizzative delle strutture sanitarie campane, che si intrecciano e aggravano gli episodi di malasanità. Possibile che all’avveniristico Ospedale del Mare, dopo tutte le