Mare articles

Ucina: presentato a Roma il nuovo Codice della Nautica

(AGENPARL) – Roma, 12 dic – Si è tenuta oggi presso la Pinacoteca del Tesoriere di Palazzo Patrizi, l’Assemblea Generale di UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA, che ha visto riuniti gli imprenditori e gli operatori della nautica insieme a rappresentanti del Governo, Parlamento e Istituzioni per una giornata di lavori dedicati alle tematiche del settore con un focus,

Nautica: M/Y Skyler di Benetti premiato in Cina con il premio Best of the Best

AGENPARL – Pechino, 6 dic – Lo yacht Fast 125’ M/Y SKYLER del cantiere italiano Benetti, ha conquistato il premio Best of the Best per il 2017, nella categoria 100-180 piedi (30-55 metri), assegnato dalla rivista Robb Report China. La cerimonia di premiazione Best of the Best 2017 si è svolta il primo dicembre presso

Settimana Italiana della Cultura in Kuwait: l’Arte della Falconeria e della Vela nelle immagini di Serena Galvani

(AGENPARL) – Kuwait City, “ARIA, UOMINI, FALCHI”, mostra fotografica sull’Arte della Falconeria e della Vela di Serena Galvani, è in esposizione a Kuwait City presso la Al Funoon Hall nel contesto della Settimana Italiana della Cultura. Giunta quest’anno alla sua seconda edizione, la Settimana Italiana rientra nell’ambito delle iniziative culturali organizzate dall’Ambasciata d’Italia in Kuwait,

Il 2017 ed il 2018 saranno il banco di prova della riforma dei porti

(AGENPARL) – Cernobbio, 10 ott – E’ stato presentato a Cernobbio, nella seconda giornata del Forum Internazionale di Conftrasporto, un focus sul settore marittimo. La riforma dei porti è sulla rotta giusta, ma bisogna andare avanti: nel Linear Shipping Connectivity Index il sistema portuale e logistico italiano si conferma stagnante, con una crescita negli ultimi

Conftrasporto: bene la riforma dei porti ma troppa burocrazia

(AGENPARL) – Cernobbio, 10 ott – I porti sono “le valvole cardiache del nostro sistema di trasporti” e la riforma avviata dal ministro Delrio “va nella direzione giusta”. Ma in Italia, nonostante le possibilità operative offerte dal nuova legge, c’è ancora troppa burocrazia, le diverse autorità portuali non sono operano ancora come potrebbero, e tutto

Taranto, “The king dei Paparazzi” da cacciatore di VIP a cacciatore di immagini dei delfini al largo del Golfo di Taranto

(AGENPARL) – Roma, 03 ott 2017 – Taranto è anche questa. Ricca di tante risorse. Ecco una delle eccellenze nazionali. I delfini nel Golfo di Taranto visibili nel loro ambiente naturale paparazzati da Rino Barillari Cronaca di una escursione con l’equipaggio di TARAS, lo splendido catamarano di ricerca dell’associazione scientifica Jonian Dolphin Conservation, salpato dal

Vela: un mese alla partenza della Volvo Ocean Race

(AGENPARL) – Alicante, 22 sett – La Volvo Ocean Race parte il 22 ottobre 2017. Questa edizione potrebbe essere una delle più impegnative della storia. Sono sette i team che si affronteranno nella regata intorno al mondo, nei mari più duri e inospitali del pianeta. E’ un evento unico, non ci sono comode camere d’albergo

Barcolana: presentazione a Roma alla presenza del Ministro Lotti

(AGENPARL) Roma, 21 sett – Dopo la presentazione ieri a Trieste, assieme a Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Generali, Main Sponsor dell’evento, oggi il presidente Gialuz ha presentato la Barcolana a Roma, alla presenza del Ministro per lo Sport Luca Lotti, della presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani e del direttore di

Paola Cranchi: il nuovo volto della nautica italiana

(AGENPARL) Roma, 20 settembre 2017 – Un giorno di attesa e poi sarà Salone Internazionale della Nautica di Genova, edizione numero 57. Paola Cranchi è una delle grandi interpreti della rinascita del Made In Italy in questo settore. Giovane, dinamica, un sorriso che comunica subito grande interesse per chi si avvicina al mondo della nautica.

Azimut Yachts porta a Cannes la sua “dolce vita 3.0”

(AGENPARL) – Cannes, 14 sett – Azimut Yachts, marchio del Gruppo Azimut Benetti, primo gruppo privato nel mondo della nautica, presenta allo Yachting Festival di Cannes – dal 12 al 17 settembre – 4 nuovi modelli firmati dalle mani esperte di Stefano Righini, da anni l’ideatore dei concept innovativi e delle linee delle barche Azimut,

La nautica vista  da Cranchi: news per i saloni nautici di Cannes e Genova

(AGENPARL) Roma, 26 agosto 2017 – Programmazione, organizzazione e fedeltà ad una filosofia: la filosofia Cranchi. Nel panorama della nautica mondiale, Cranchi rappresenta una certezza per tutti coloro che richiedono dalla propria imbarcazione un prodotto capace di rappresentare appieno lo stile Made In Italy, sicuro, accattivante, tecnologicamente avanzato. Inizia la stagione delle grandi Fiere.. Cannes,