Infrastrutture articles

Juventus in trasferta: campioni arrivati a Bologna sul Frecciarossa 1000 di Trenitalia

(AGENPARL) – Roma, 17 dicembre 2017 1:45 – Nuova occasione per celebrare l’unione, ormai consolidata, fra Trenitalia e il calcio di Serie A, attraverso la partnership con undici squadre che hanno scelto di utilizzare questo treno per le proprie trasferte Torino – Bologna, 16 dicembre 2017 Il grande calcio viaggia ad Alta Velocità, e il Frecciarossa

RFI: dissequestrato il parcheggio di Napoli Afragola

(AGENPARL) – Roma, Napoli, 15 dicembre 2017 L’Autorità Giudiziaria ha dissequestrato la parte del parcheggio della stazione Napoli Afragola, posta sotto sequestro nel luglio 2017. A partire da lunedì 18 dicembre sarà riaperto. Sarà così ripristinata la piena operatività del parcheggio con complessivi 450 posti auto e sarà soddisfatta la crescente domanda dei viaggiatori che

TIM sponsor unico del Festival di Sanremo 2018

(AGENPARL) – Roma, 16 dicembre 2017 12:45 – Per il secondo anno consecutivo TIM è lo sponsor unico di Sanremo. TIM sarà infatti il brand che accompagnerà il telespettatore durante il sessantottesimo Festival della Canzone Italiana che si svolgerà al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2018, con la direzione artistica di Claudio Baglioni. L’innovazione tecnologica di

Ferrovie dello Stato

Umbria: al via il percorso di trasferimento della gestione della rete ferroviaria a RFI

(AGENPARL) – Roma, 16 dicembre 2017 3:49 – Accordo firmato da Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, Maurizio Gentile, AD e DG di RFI, e Pasquale Pasquini, Coordinatore Responsabile di Umbria TPL e Mobilità Perugia, 15 dicembre 2017 Avviato il percorso di trasferimento della gestione della rete regionale umbra gestita da Umbria TPL e Mobilità a Rete Ferroviaria Italiana,

(AGENPARL) – Roma, Accordo firmato da Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, Maurizio Gentile, AD e DG di RFI, e Pasquale Pasquini, Coordinatore Responsabile di Umbria TPL e Mobilità Perugia, 15 dicembre 2017 Avviato il percorso di trasferimento della gestione della rete regionale umbra gestita da Umbria TPL e Mobilità a Rete Ferroviaria Italiana, Gestore dell’infrastruttura nazionale. È

RFI: sulla Bologna-Padova la tecnologia dei ponti sospesi è applicata per il consolidamento dello storico ponte ferroviario sul Reno

(AGENPARL) – Roma, Bologna, 15 dicembre 2017 Applicare le più avanzate tecnologie, utilizzate nel settore dei ponti sospesi, per consolidare lo storico ponte ferroviario sul fiume Reno, sulla linea Bologna-Padova, in prossimità del Comune di Poggio Renatico. Realizzato nel 1860, ricostruito nel 1947 dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, il ponte sorge in una

Church bells toll as Geraldton Cathedral re-opens

(AGENPARL) – Canberra, 15 December 2017 18:30- Media Release DC439/2017 15 December 2017 Joint release with: Melissa Price Federal Member for Durack Geraldton’s St Francis Xavier Cathedral re-opens after restoration Cathedral now boasts stunning new artworks, mosaics and stained glass windows The Coalition Government invested $3 million towards stages 3 and 4 of the project Parishioners and

Strategic planning for better safer roads

(AGENPARL) – Canberra, 15 December 2017 18:29- Media Release DC440/2017 15 December 2017 Australian Government announces a $5 million Princes Highway Corridor Strategy Strategy to guide investment priorities for major freight and tourism corridor Review of the National Land Transport Network to commence in early 2018 The Australian Government will fully fund a strategy to establish Princes

Mackay Aqua Park opens in time for Christmas

(AGENPARL) – Canberra, 15 December 2017 18:28- Media Release DC436/2017 15 December 2017 Joint release with: George Christensen Federal Member for Dawson New inflatable Aqua Park opens in Mackay today Park will provide a safe, affordable and fun activity for residents and tourists The Coalition Government fully funded the $150,000 project Thrill-seekers and water lovers gathered