Libia, Noc: Perdite di blocco della valvola della pipeline Mellita Complex – Impianto Al Ruwais

(AGENPARL) – Tripoli, 15 set 2017 – Il 7 settembre 2017 un gruppo sovversivo non identificato ha violato e manomesso la conduttura che trasporta il gas naturale da Al Wafa Field chiudendo la valvola n. 13 situata tra il complesso industriale di Mellita e la centrale elettrica Al Ruwais che ha portato alla completa cessazione delle forniture di gas da Al Wafa Field alla linea costiera e una parziale cessazione della produzione del campo dopo che alcuni pozzi di produzione di gas sono stati costretti a chiudere. Il team tecnico del NOC ha aperto la detta valvola il 09 settembre 2017. L’autore non è stato identificato e non sono state registrate richieste, tuttavia questo è stato un messaggio da parte di coloro che confondono con la sicurezza nazionale che c’erano ancora! Il blocco, durato 30 ore, ha causato un aumento temporaneo dei periodi di spegnimento del carico oltre ai seguenti danni:

· La perdita di quantità di gas stimata a circa 310 milioni di metri cubi.

· La perdita di condensa e quantità di GPL stimata a circa 11.943 barili.

· La perdita totale e la perdita di opportunità di esportazione valutate in totale a circa (US $ 2,168,361).

A questo proposito, vorremmo ribadire che Al Wafa Field ha un caso particolare quanto in quello:

– Fornire per fornire i combustibili liquefatti anziché gas per soddisfare le esigenze delle centrali elettriche e conseguentemente l’aumento del carico sul conto idrocarburi, che porterà al superamento del bilancio approvato e drenare il risparmio nazionale delle valute estere.

– Il campo si trova ad ovest dei territori libici e adiacente ad AL Rar Field, situato nei territori algerini. Entrambi i campi sono collegati ad un serbatoio di petrolio e gas, il che significa che se un campo è chiuso, l’intero olio e gas migreranno nell’altro campo che continua la produzione. Ciò ha portato a perdere e per sempre perdere quantità di serbatoio di petrolio e gas a favore del partito che continua la produzione. In tal caso, la Libia è la parte interessata.

– Riprendere la produzione nel campo non sarà un compito facile. Costa NOC enormi spese a causa dei problemi tecnici derivanti dall’interruzione della produzione e dalla diminuzione della pressione naturale dei pozzi in quanto diventa difficile recuperare la produzione. Sarà quindi necessaria una tecnologia alta e sofisticata come il sollevamento da azoto e l’erogazione di manutenzioni di manutenzione ecc. Di conseguenza, enormi quantità di denaro.

– cessazione dei progetti, attività e lavori relativi al miglioramento e all’aumento della capacità produttiva eseguiti da società di servizi e imprenditori. Ciò renderà le società ricercate richieste di importi, sanzioni e danni per il periodo in cui sono stati ritardati per il lavoro.

– Le operazioni di interruzione improvvisa come in questi casi hanno un impatto negativo e dannoso sulle apparecchiature di superficie che devono essere chiuse in modo sicuro, che è la consueta procedura durante la manutenzione periodica o una revisione pianificata.

– L’impianto di Al Ruwais è collegato direttamente ad Al Wafa Field. Non può essere fornito con gas da qualsiasi altra fonte. Questo arresto comporterà la sua totale spegnimento o l’integrazione con combustibili liquidi che costeranno lo Stato di Libia enormi quantità di denaro, per non parlare che l’efficienza del gas è molto meglio che il carburante diesel.

– La perdita dell’opportunità di esportare gas naturale e condensati e guadagnare ricavi per lo Stato, che ha bisogno disperatamente in queste difficili circostanze.

– Oltre a ciò, continuando a pagare gli stipendi dei dipendenti del Campo, le loro spese di soggiorno e le altre spese che vengono pagate nel periodo in cui il campo è chiuso.

Tags ,