COA Roma, risultati votazioni : Eletti i 25 componenti del Consiglio

 

(AGENPARL) – Roma, 24 set 2017 – Si sono concluse ieri le votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Numerosa la partecipazione dell’Avvocatura romana, che è ritornata alle urne dopo cinque anni dalle precedenti elezioni. Hanno, infatti, espresso il proprio voto poco più di ottomilacinquecento elettori, circa il 35% degli Avvocati aventi diritto.

I risultati ufficiali per l’elezione dei 25 componenti il Consiglio sono stati comunicati ieri in serata, dopo lo spoglio delle schede.

La lista del Presidente uscente Mauro Vaglio è stata la più votata, con tutti e 16 i Consiglieri che andranno al nuovo COA di Roma: Mauro Vaglio, Antonio Galletti, Alessandro Cassiani, Pietro Di Tosto, Mario Scialla, Mauro Mazzoni, Aldo Minghelli, Maria Agnino, Matteo Santini, Riccardo Bolognesi, Angelica Addessi, Carla Canale, Alessandra Gabbani, Cristina Tamburro, Fabrizio Bruni, Teresa Vallebona.

Grande successo anche per la lista Nicodemi Cesali Conte, con 8 Consiglieri eletti: Massimiliano Cesali, Roberto Nicodemi, Livia Rossi, Isabella Maria Stoppani, Cristiana Arditi di Castelvetere, Giorgia Celletti, Cristina Fasciotti, Antonio Conte.

Profonda soddisfazione anche per la lista Avvocati Uniti (AU), che vede il proprio candidato Alessandro Graziani salire al Consiglio.

Purtroppo la lista Condello – Testa non ha riportato alcun candidato eletto.

Un plauso all’organizzazione elettorale, presieduta dall’Avv. Roberto D’Andrea, che quest’anno ha sperimentato per la prima volta un sistema di voto elettronico, con l’utilizzo di pc e software gestionali.

Agli Avvocati neoeletti al Consiglio dell’Ordine di Roma va l’augurio di un lavoro proficuo e di squadra diretto al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel proprio programma di politica forense, a garanzia di un futuro migliore per tutti gli Avvocati romani.

 

Related posts

Top