A Genova un festival di tango argentino

comune di Genova

(AGENPARL) - Genova,  -

Dal 7 al 10 dicembre Genova ospiterà, con il patrocinio del Comune, il Festival Bravo”, appuntamento internazionale con il tango argentino. Un Festival Internazionale nel cuore di Genova, 4 serate e 3 pomeriggi a ritmo di tango nei palazzi più belli e prestigiosi della nostra città: Palazzo Ducale, Galata Museo del Mare, Museo Teatro della Commenda di Prè, Grand Hotel Savoia ospiteranno infatti le serate di gala, che saranno affiancate da moltissimi altri eventi nel corso delle giornate di svolgimento del festival. 

Trenta le lezioni di musica offerte a chi vuole imparare le basi di questo coinvolgente ballo, con la partecipazione di 12 ballerini di fama mondiale, 7 “Musicalizadores” (o dj) e 2000 “tangueros” da tutto il mondo (Stati Uniti, Francia, Spagna, Inghilterra, Russia, Turchia, Perù, Ukraina, Giappone, Kazakhstan, Svizzera, Portogallo) pronti a divertirsi insieme in un evento che ha avuto il patrocinio del Consolato Argentino, della Regione Liguria e del Comune di Genova.

“Un Festival di alto livello – sottolinea l’assessore al commercio e al turismo del Comune di Genova Paola Bordilliche contribuisce a rendere diversificata e stimolante l’offerta turistica di Genova. Tre giorni con un occhio non soltanto ai genovesi, ma a tutte le persone, anche straniere, accomunate dalla passione del tango che potranno scoprire la nostra città”.

Organizzato dall’Associazione Culturale Titango e dalla Asd Scuola stabile di Tango Argentino Genova di Sergio Chiaverini y Francesca Brandi, il festival presenta il suo programma completo sul sito www.titango.it.

Informazioni:

Associazione Culturale TiTANGO
titango.genova@gmail.com
www.titango.it

Asd Scuola Stabile Tango Argentino Genova
Sergio y Francesca
sergio.chiave@gmail.com
www.sergioyfrancesca.com

Authors
Top