Social articles

Frascati, Comune: Guido Tacconi è il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Speciale STS Multiservizi

(AGENPARL) – Frascati, 17 ott 2017 – Guido Tacconi è il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Speciale STS Multiservizi. Il nuovo Direttore è stato nominato questa mattina dal Consiglio di Amministrazione, sulle risultanze del percorso valutativo, effettuato da un’apposita Commissione, che ha analizzato con attenzione le esperienze professionali dei candidati e compiuto colloqui individuali. Guido Tacconi,

Parchi, Sbardella: Per Zingaretti lo statuto è un optional

(AGENPARL) – Roma, 17 ott 2017 – “E’ la seconda volta che Zingaretti, prima di nominare per decreto i presidenti degli enti pubblici regionali, “dimentica” di sentire il parere obbligatorio per legge del Consiglio Regionale. Oggi è toccato ai parchi e probabilmente anche per questi la Regione Lazio si esporrà a costosi ricorsi amministrativi.” Lo dichiara

Bankitalia, Salvini: Pd  responsabile disastro banche e risparmiatori, scegliere successore con criteri trasparenti

(AGENPARL) – Roma, 17 ott 2017 – “Renzi contro Bankitalia? Dovrebbe solo stare zitto. Il Pd e i mancati controlli sono la causa del disastro delle banche italiane. Vadano tutti a casa, Visco e il governo. Certo che Bankitalia non ha vigilato e per la Lega deve essere messa sotto il controllo pubblico e dei cittadini. E’ chiaro

Bankitalia, Zanetti: Inaudite indiscrezioni contro Parlamento. Che dice il Colle? Posta in arrivo x

(AGENPARL) – Roma, 17 ott 2017 – E’ inaudito che fonti non smentite di una istituzione di garanzia come Bankitalia possano lanciare illazioni contro il Parlamento e il partito di maggioranza relativa, esprimendo “sorpresa per la tempistica della mozione, in concomitanza con la prima audizione della Commissione d’Inchiesta”. Non sarebbe male che, con la stessa sollecitudine

Ius soli, Danese (Forum Terzo Settore Lazio): aderisco convintamente a sciopero della fame, provvedimento necessario e utile per consolidamento società democratica

(AGENPARL) – Roma, 17 ott 2017 – “Domani, Mercoledì 18, aderirò convintamente allo sciopero della fame pro Ius Soli. Ritengo necessario un provvedimento, che indipendentemente dalla valutazione su alcuni aspetti della legge, nel complesso è un atto di giustizia e parificazione sostanziale delle persone”. Così si esprime la Portavoce Francesca Danese in un post sulla pagina Facebook

Abusivismo, Ddl abbattimenti. Di Lello (Pd): per noi la legalità non è un bene negoziabile

(AGENPARL) – Roma, 17 ott 2017 – “Noi siamo quelli del consumo zero di suolo ed anche per questo sappiamo di dover aiutare i sindaci nelle demolizioni e di questo discuteremo in Commissione. Ma non possiamo permetterci di mandare segnali equivoci: l’esperienza di questo anni ci insegna che il solo annuncio di una sanatoria è

Abusivismo, Ddl abbattimenti. Caldoro e Cesaro (Fi): errore non approvare Decreto

(AGENPARL) – Napoli, 17 ott 2017 – “Un errore non aver approvato il Ddl abbattimenti. Adesso sono evidenti le responsabilità di chi non ha voluto contribuire ad una soluzione”. Così Stefano Caldoro e Armando Cesaro rispettivamente Capo dell’Opposizione e Capogruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, commentano il rinvio in Commissione Giustizia alla Camera del disegno di

Campidoglio, Celli (Civica): chiesto Consiglio su impianti sportivi, ma Presidente Aula non invita Anac

(AGENPARL) – Roma, 17 ott 2017 – “Il consiglio straordinario chiesto da 11 consiglieri per conoscere il parere dell’Anac sulla problematica degli impianti sportivi comunali viene convocato, ma senza invitare l’Anac, come era stato invece richiesto. Una “dimenticanza” che rivela quanto stia realmente a cuore, a questa maggioranza,  chiarire definitivamente la questione interpretativa dell’applicazione del

Napoli, Carfagna (Fi): Corte dei Conti racconta città diversa da quella romanzata da de Magistris, da 6 anni solo fallimenti

(AGENPARL) – Napoli, 17 ott 2017 – “La Corte dei Conti racconta una Napoli diversa da quella romanzata da de Magistris per 6 anni”. Così Mara Carfagna deputato e consigliere comunale a Napoli di Forza Italia a seguito della deliberazione n. 240/2017 con cui la Corte dei Conti boccia di fatto le spese del Comune

White House: Melania Trump rilascia l’annuncio di servizio pubblico per aiutare coloro che sono colpiti da uragani recenti

(AGENPARL) – White House, 17 ott 2017 – In collaborazione con la Federal Emergency Management Agency (FEMA), la prima signora Melania Trump ha pubblicato un annuncio di servizio pubblico che chiede agli americani di intervenire a sostegno dei sopravvissuti a catastrofi a seguito di Hurricanes Harvey, Irma e Maria. La gravità e l’impatto delle tempeste in

Russia: Putin incontra il direttore generale della società “reti russe” Pavel Livinsky

(AGENPARL) – Mosca, 17 ott 2017 – Il Presidente ha tenuto un incontro di lavoro con Pavel Livinsky, Direttore Generale e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Russian Russian Networks. Ha discusso le attuali attività dell’azienda, la disponibilità del complesso di rete del paese per il periodo autunno-inverno. * * * Vladimir Putin: Pavel Anatolyevich, stai lavorando

Carmelo Barbagallo

Tavolo Roma, Barbagallo (Uil): temo che se non si snelliscono procedure e burocrazia si rischia di perdere molto tempo

(AGENPARL) – Roma, 17 ott 2017 – “La condivisione degli obiettivi tra Governo, Regione e Comune sul Piano per lo sviluppo di Roma e le risorse individuate sono un fatto positivo. È bene poi che alcune questioni siano rapidamente chiarite anche insieme alle nostre strutture sindacali territoriali. Tuttavia, temo che se non si snelliscono procedure