Esteri

ECONOMIA

ASIC industry funding model consultation on regulatory fees-for-service activities

(AGENPARL) – Canberra, 22 November 2017 13:14- The Turnbull Government is committed to ensuring that ASIC has the resources and powers it needs to combat misconduct in Australia’s financial services industry and bolster consumer confidence in the sector. Consistent with this commitment, the Government has today released a consultation paper on the next phase of the

Albo regionale delle cooperative sociali (L.R. 20/2006, art. 6) – Comunicazione del 22 novembre 2017

(AGENPARL) – Trieste, Cancellazione di una società cooperativa dall’Albo regionale delle cooperative sociali. Con decreto del Direttore del Servizio cooperazione sociale di data 20 novembre 2017 è stata cancellata dall’Albo regionale delle cooperative sociali (art. 6 L.R. 20/2006) la seguente società cooperativa: SEZIONE B (cooperative che svolgono attività diverse finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate) 1. “CAMPO

MAGAZINE

О массовых нарушениях электроснабжения в Воронежской области

(AGENPARL) – 22 novembre 2017 11:23 – 22 ноября с 06-30 по настоящее время из-за неблагоприятных погодных условий (налипание мокрого снега, ветер 10 м/с) на территории Воронежской области происходят массовые аварийные отключения в распределительных сетях 6-10 кВ (филиал ПАО «МРСК Центра» – «Воронежэнерго»). В настоящее время отключены: ВЛ 6-10 кВ – 19; ТП – 355. Без

LUISS Microcredito: Baccini (ENM) Nuovo asset class e investimento sicuro

(AGENPARL) – Roma, 11 ott 2017 – “Il Microcredito è lo strumento della microfinanza e della economia sociale che permette di attivare un’azione di sussidiarietà verticale. È un nuovo asset che di classifica come investimento sicuro. Un investimento prima di tutto sulla persona che dal terzo settore evolve e da problema per la collettività diventa

Da oggi seconda edizione della settimana della cucina italiana nel mondo

(AGENPARL) – Roma, 20 novembre 2017 0:00 – Da oggi seconda edizione della settimana della cucina italiana nel mondoMartina: Promozione e tutela del vero Made in Italy agroalimentare20.11.2017 Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che inizia oggi la seconda edizione della ‘Settimana della cucina italiana nel mondo’, promossa dal Mipaaf e dal Ministero

Settimana Italiana della Cultura in Kuwait: l’Arte della Falconeria e della Vela nelle immagini di Serena Galvani

(AGENPARL) – Kuwait City, “ARIA, UOMINI, FALCHI”, mostra fotografica sull’Arte della Falconeria e della Vela di Serena Galvani, è in esposizione a Kuwait City presso la Al Funoon Hall nel contesto della Settimana Italiana della Cultura. Giunta quest’anno alla sua seconda edizione, la Settimana Italiana rientra nell’ambito delle iniziative culturali organizzate dall’Ambasciata d’Italia in Kuwait,

Intervista, Alba Parietti: il mio politico di riferimento è Papa Francesco

(AGENPARL) – Roma, 30 ago 2017 – Alba Parietti è intervenuta questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano. Alba Parietti ha parlato della sua estate: “Sono tornata a casa per riposarmi dalla vacanza.  Ho passato un’estate faticosa, perchè andare in

Video della riunione di una commissione – Martedì 21 novembre 2017 – 14:43 – Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare

(AGENPARL) – Bruxelles, 22 novembre 2017 13:21 – Clausola di non responsabilità: Le registrazioni delle interpretazioni non rientrano nella documentazione ufficiale. L’interpretazione simultanea dei dibattiti è fornita dal Parlamento europeo con il solo scopo di facilitare la comunicazione tra i partecipanti alla riunione e non costituisce in alcun caso una registrazione autenticata dei dibattiti. Solo il

Überstunden in Deutschland

(AGENPARL) – Berlin, 22 novembre 2017 11:39 – Deutscher Bundestag, PuK 2 – Parlamentsnachrichten Verantwortlich: Jörg BiallasRedaktion: Alexander Heinrich, Claudia Heine, Claus Peter Kosfeld, Hans Krump, Hans-Jürgen Leersch, Johanna Metz, Kristina Pezzei, Sören Christian Reimer, Helmut Stoltenberg, Alexander Weinlein

SPORT

Corte sportiva e federale d’Appello: invito per 3 posti vacanti

(AGENPARL) – Roma, 22 novembre 2017 – A seguito dell’adeguamento da parte della FIJLKAM del proprio Statuto federale e del Regolamento di Giustizia alle indicazioni del Consiglio Nazionale del CONI, il quale ha recepito il più ampio programma di riforma della giustizia sportiva, si sono resi

REGIONI

Scuole, incontro Città Metropolitana Roma e Anp, Zotta: condividere problemi e progetti con tutti, per riportare la scuola al centro

(AGENPARL) – Roma, 22 nov 2017 – Nell’ambito del confronto e del dialogo che la Città metropolitana ha aperto con tutti i soggetti coinvolti sul tema dell’edilizia scolastica, la Consigliera delegata Maria Teresa Zotta, insieme al capo Dipartimento e ai tecnici della Città metropolitana di Roma Capitale, ha incontrato questa mattina a Palazzo Valentini i

ALTRE

Bando finanziamento progetti speciali a.s. 2017/2018: approvato il riparto dei contributi

(AGENPARL) – Trieste, Con decreto del Vice direttore centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università n. 9600/LAVFORU è stata approvata la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento, dei progetti ammissibili a finanziamento ma non finanziati per carenza di risorse e l’elenco dei progetti non ammissibili a finanziamento.